SuperSolidale Platinum
PLATINUM 2023 - Bomaki
Leggi tutto›
Notevole il lavoro sull'impasto, realizzato con farine semi-integrali o integrali al cento per cento con farine di farro monococco macinate in pietra e lavorate in purezza e maturate dalle 24 alle 48 ore con il sistema della biga, ciò che consente di utilizzare meno lievito e quindi di rendere la pizza più leggera.
Quanto al menu, propone una piccola scelta di fritti d'autore (crocchè e bocconcini di mozzarella), qualche piatto freddo (burrata e alici, insalata caprese) e si dilunga in una proposta di pizze davvero notevole, con un occhio particolare alle variazioni della Margherita: Sua Maestà, Tricolore, Tigrata. Interessanti alcune delle pizze gourmet, come la Scapricciatiella e la Scarpariello. Molto amata dai clienti la Cotto alla brace con scaglie di Parmigiano Reggiano e il Calzone, che qui chiamano alla napoletana: Ripieno. Nota di merito per l'ambizione di fare impresa sostenibile sia da un punto di vista ambientale sia da quello umano, con progetti di inclusione e di beneficenza.
Un ringraziamento speciale a Lievità che, con i suoi 5 punti vendita di Milano, conquista titolo di Ristorante Supersoliale Gold! Siamo lieti di avervi al nostro fianco.
Grazie di cuore per la solidarietà dimostrata e per il vostro generoso contributo!