15 ottobre 2015

L'associazione LE SOSTE promuove Ristoranti contro la Fame


Le Soste riunisce da 33 anni una prestigiosa selezione dei ristoranti di cucina italiana d’eccellenza in Italia e nel mondo. Nasce nel 1982 durante una cena tra ristoratori amici presso l’allora ristorante di Gualtiero Marchesi in via Bonvesin de la Riva a Milano. In quell’occasione, alcuni tra i maggiori chef italiani, tra cui Gualtiero Marchesi, Antonio Santini, Roberto Ferrari e Geatano Martini, stabilirono di incontrarsi periodicamente per condividere spunti e progetti sull’enogastronomia italiana d’eccellenza e rendere noti ai propri clienti i ristoranti che perseguivano quotidianamente gli ideali di cultura gastronomica, convivialità, accoglienza, cortesia e raffinatezza.

L’Associazione, oggi presieduta da Claudio Sadler, vanta 81 membri, distribuiti in prevalenza sul territorio nazionale, ma con presenze significative anche in Svizzera, Lussemburgo, Principato di Monaco, Slovenia, Russia e Stati Uniti.

Le Soste ha deciso di promuovere insieme a noi la campagna Ristoranti contro la Fame a tutti i suoi membri in Italia e speriamo vivamente che nuovi chef e ristoranti decidano di partecipare a questa sfida ambiziosa, ma ormai molto concreta: sono circa 150 i ristoranti aderenti! Quale sarà il prossimo obiettivo?

Le Soste  pubblicano con cadenza annuale la Guida ai ristoranti dell'Associazione che ne esprime l’anima più autentica.

L'associazione è presente sul web con il sito www.lesoste.it e su Twitter: @RedazioneSoste.

Rendiamo virale la campagna Ristoranti contro la Fame: #ristoranticontrolfame

La gioia di donare è contagiosa!

7 ottobre 2024

DIECI ANNI DI “RISTORANTI CONTRO LA FAME”


Leggi tutto›

10 ottobre 2023

AL VIA IL 16 OTTOBRE LA IX EDIZIONE DI “RISTORANTI CONTRO LA FAME”


Leggi tutto›

20 ottobre 2022

TORNA RISTORANTI CONTRO LA FAME CON L’OBIETTIVO: “MAI PIÙ FAME”


Leggi tutto›