7 ottobre 2024
DIECI ANNI DI “RISTORANTI CONTRO LA FAME”
Leggi tutto›
Le Soste riunisce da 33 anni una prestigiosa selezione dei ristoranti di cucina italiana d’eccellenza in Italia e nel mondo. Nasce nel 1982 durante una cena tra ristoratori amici presso l’allora ristorante di Gualtiero Marchesi in via Bonvesin de la Riva a Milano. In quell’occasione, alcuni tra i maggiori chef italiani, tra cui Gualtiero Marchesi, Antonio Santini, Roberto Ferrari e Geatano Martini, stabilirono di incontrarsi periodicamente per condividere spunti e progetti sull’enogastronomia italiana d’eccellenza e rendere noti ai propri clienti i ristoranti che perseguivano quotidianamente gli ideali di cultura gastronomica, convivialità, accoglienza, cortesia e raffinatezza.
L’Associazione, oggi presieduta da Claudio Sadler, vanta 81 membri, distribuiti in prevalenza sul territorio nazionale, ma con presenze significative anche in Svizzera, Lussemburgo, Principato di Monaco, Slovenia, Russia e Stati Uniti.
Le Soste ha deciso di promuovere insieme a noi la campagna Ristoranti contro la Fame a tutti i suoi membri in Italia e speriamo vivamente che nuovi chef e ristoranti decidano di partecipare a questa sfida ambiziosa, ma ormai molto concreta: sono circa 150 i ristoranti aderenti! Quale sarà il prossimo obiettivo?
Le Soste pubblicano con cadenza annuale la Guida ai ristoranti dell'Associazione che ne esprime l’anima più autentica.
L'associazione è presente sul web con il sito www.lesoste.it e su Twitter: @RedazioneSoste.
Rendiamo virale la campagna Ristoranti contro la Fame: #ristoranticontrolfame
La gioia di donare è contagiosa!