25 settembre 2015
Il 16 Ottobre inizia la campagna “Ristoranti contro la Fame”
La campagna Ristoranti contro la Fame inizia il 16 Ottobre. Questa data non è stata scelta a caso. Il 16 Ottobre, infatti, è la GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE, decisa dai paesi membri della FAO nel 1979. Questa giornata vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della fame nel mondo incoraggiando la cooperazione economica e tecnica. Vuole inoltre rafforzare la solidarietà internazionale e nazionale sui temi della fame, della malnutrizione e della povertà.
Azione contro la Fame ha quindi deciso di inaugurare la campagna Ristoranti contro la Fame proprio il 16 Ottobre, coinvolgendo chef, ristoranti e clienti che vogliono dimostrare la loro solidarietà nei confronti di persone che vivono in estremo bisogno.
Ristoranti contro la Fame è già una campagna di successo! Infatti si svolge già da diversi anni nel Regno Unito e in Spagna e, da Novembre di quest'anno, anche in Germania, dove sono presenti altre sedi di Azione contro la Fame.
Sconfiggere la fame e la malnutrizione è possibile e Azione contro la Fame sta facendo di tutto per raggiungere questo obiettivo. I ristoranti hanno aderito scoprendo la gioia di condividere il cibo con chi ha più bisogno. Grazie a loro...il cibo davvero buono non finisce qui!