7 ottobre 2024
DIECI ANNI DI “RISTORANTI CONTRO LA FAME”
Leggi tutto›
Primo campus culinario di Milano, nel 2013 ha festeggiato i 10 anni di fondazione del brand e da poco ha inaugurato la sua nuova sede nell’area Bovisa: parliamo di Congusto Gourmet Institute, che ha deciso di entrare in Azione contro la Fame all’interno della campagna Ristoranti contro la Fame. Come?
In tutti i corsi di cucina in programma dal 20 novembre al 19 dicembre 2015, verrà inserita “La Ricetta della Bontà”: una ricetta che potrà variare di corso in corso e che verrà svelata ai partecipanti solo a corso iniziato. Curiosi e appassionati di cucina? Iscrivetevi ad uno dei seguenti corsi e parteciperete anche voi alla raccolta fondi per Azione contro la Fame:
Venerdi 20/11 h 19 - Risotti dal mondo
Sabato 21/11 h 11 - Biscotteria dolce e salata
Sabato 28/11 h 11 - Pasticceria Austroungarica
Giovedi 3/12 h 19 - Primi piatti integrali, 1° lezione
Sabato 5/12 h 11 - Dolci soffici natalizi
Giovedi 10/12 h - 19 Un Menu con il Riso
Sabato 12/12 h - 11 Menu delle feste
Sabato 12/12 h - 15 Dolci di Natale al cioccolato
Sabato 19/12 h - 11 Paste fresche per il Natale
Gourmet Institute verserà ad Azione contro la Fame 5 euro per ogni iscritto ai suddetti corsi. Con 5 euro ACF può fornire un giorno di cure a base di cibo terapeutico, oltre a medicine e vaccini necessari per fare tornare in salute un bambino malnutrito.
Ecco cosa dice Federico Lorefice, Presidente dell'Istituto, oltre che imprenditore, scrittore ed esperto di gastronomia: <<Congusto Gourmet Institute - dichiara il fondatore Federico Lorefice - è da sempre attento alle tematiche sociali. Per questo abbiamo deciso di aderire con la “Ricetta della bontà” a sostegno dell’iniziativa di Azione contro la Fame. La tavola e la cucina, come luoghi conviviali per eccellenza, devono essere da esempio contro il non spreco e devono essere ambasciatori di messaggi costruttivi come quello della solidarietà>>