28 gennaio 2020
Al Delight di Corbetta "cena a 4 mani" con gli Chef Zanotello e Lo Basso
Sarà una serata all'insegna della solidarietà quella promossa, il 30 gennaio, al neonato ristorante “Delight”, a Corbetta, in provincia di Milano.
Il locale, che pone le basi su un progetto della famiglia Corvino, attiva nel settore da più di 30 anni, farà da cornice a un’iniziativa tesa a sostenere l’impegno di Azione contro la Fame, organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella lotta alla fame e alla malnutrizione nel mondo.
Nell'occasione lo chef del ristorante, Fabio Zanotello, già volto di Alice Tv, duetterà ai fornelli con Felice Lo Basso, insignito nel 2011 della stella Michelin e, oggi, alla guida del “Felix Lo Basso Restaurant”, situato nella prestigiosa location della terrazza della Galleria Vittorio Emanuele II, a Milano.
In questa sorta di “cena a 4 mani”, i due chef passeranno in rassegna una serie di piatti gourmet targati “made in Italy”: dalla cheesecake di stracciatella e composta di pomodoro al riso patate e cozze, dai tortelli di grano arso ripieni di bracioletta, spuma di pecorino e finocchietto selvatico, al risotto allo zafferano e ossobuco di calamaro, dal tonno alla mandorla, camomilla e wasaby con carote alla parigina al dessert, che prenderà la forma di una mezzaluna di mango e mandorla.
Sarà una serata particolare: una parte dell’incasso generato dall'iniziativa, infatti, sarà devoluto ad Azione contro la Fame, che ha maturato oltre 40 anni di esperienza in situazioni di emergenza causate da conflitti, disastri naturali e carenza cronica di cibo.